Parco degli Iblei - 2° Tappa Buccheri - Vizzini

Evento

Titolo:
Parco degli Iblei - 2° Tappa Buccheri - Vizzini
Quando:
Domenica, 5 Febbraio 2023, 09:00 h - 16:30 h
Categoria:
Media
Parco degli Iblei - 2° Tappa Buccheri - Vizzini

Descrizione

05 Febbraio 2023 
Cammino errante sugli Iblei: The come back.
L’idea del cammino che accomuna in ognuno di noi è conoscere e condividere insieme agli altri tanti aspetti della vita che molti di noi trascuriamo; la presa di coscienza di sé e delle proprie possibilità, la consapevolezza dei propri limiti, l’incontro e la relazione con gli altri, saper ascoltare, amore e rispetto, fatiche e paure; trovarsi con i rumori e il silenzio che ci offre la natura, non fanno altro che rigenerarci, aiutano a crescere ed avere fiducia in sé stesso”. La seconda tappa di questo cammino di oggi con partenza da Buccheri, “paese” più alto dei Monti Iblei e del nostro cammino, panorama a 360 gradi, dall’Etna, Capo Passero, dalla Piana di Gela a quella di Catania. La direzione è Vizzini altro storico paese montano. Attraverseremo un luogo magico e per molti versi giocoso: la tratta ferroviaria di CICCIO PECORA. Vivremo assieme questo meraviglioso cammino. Arrivati a Vizzini faremo un piccolo giro intorno al centro storico ed infine vi aspettiamo per la 3° tappa!

Quota: € 15,00 - Comprende servizi di guida, assicurazione infortunio e organizzazione escursione. Per l’assicurazione vi chiediamo cortesemente d’inviarci: nome, cognome e codice fiscale.
Le spese non comprendono: il viaggio per raggiungere il punto di ritrovo ed il ritorno.
Ritrovo: domenica 05/02/2023 - ore 09:00 Buccheri, c/o Piazza Roma. Ecco il link da cliccarci per la posizione Google.
https://goo.gl/maps/UQD4RXU98Fa9YvTj7
N.B.: Per altri punti di ritrovo contattare la Guida.
Fine escursione: ore 16:30
Percorso itinerante: sentiero tracciato e non, pista forestale e trazzere.
Viaggio: utilizzo auto propria.
Difficoltà: Media.
Punti forti: La storia di un cammino immerso nelle tradizioni e in una meravigliosa natura Iblea.
Attrezzatura necessaria: abbigliamento da trekking, zainetto, scarponi da trekking, bastoncini, cappellino, maglione, giacca impermeabile e 1,5 litri d’acqua.
N.B. l’escursione potrà subire variazioni a causa di eventi naturali non prevedibili ed in tale caso sarà la guida a decidere. Alcuni giorni prima dell’escursione v’inviamo un’email con le ultime informazioni. 
Guide: Salvatore Nicosia – 3337447419 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Salvatore Marletta – 3334987946 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.ciaotrekking.com